WHO WE ARE

Una storia con radici digitali

Apuliasoft è la storia di un team di software developers con radici radicate nel mondo dell'innovazione digitale e con la passione di far funzionare la tecnologia del software per rendere più semplice la vita quotidiana delle persone. 

Un'azienda dove le persone vengono prima di tutto

Apuliasoft nasce nel 2015 da un'idea di Giuseppe Santoro, Nicola Sanitate e Francesco Pavone, tre compagni di studi del Dipartimento di Informatica dell'Università di Bari. Da neo-laureati, decisero di rimanere nel loro territorio per creare qualcosa che non erano riusciti a trovare: un'azienda dove le persone vengono prima di tutto.

APULIASOFT-DIGITAL-ROOTS.jpg

Valori

Apuliasoft si fonda sui valori di empatia, rispetto, disponibilità, altruismo, collaborazione e responsabilità. Valori costruiti in uno dei tanti lavori di team building e delineati nel nostro Apuliasoft Handbook: uno strumento guida per mantenere il contesto lavorativo sano, stimolante ed efficiente.

Empatia

Un ascolto attivo, frutto di conversazioni libere e sincere, crea legami e connessioni profonde.

Rispetto

 

La cultura del rispetto parte da noi stessi e si estende verso l’altro. Ogni opinione, contributo e comportamento ha a suo modo un valore, così come ha un valore colui che lo offre.

Collaborazione

 

I progetti più costruttivi nascono da un team capace di collaborare e di confrontarsi condividendo pensieri, idee, sentimenti. 

Responsabilità

 

Allenare il senso di responsabilità incrementa benessere e genera valore collettivo.

Le origini del nome

La Puglia è riconosciuta a livello internazionale come un importante polo tecnologico italiano. Apuliasoft ha sempre creduto nel proprio territorio come luogo per generare innovazione e cambiamento. Il nome stesso dell’azienda è nato dall’unione di due termini per intersecare l’amore per la Puglia e la passione per il digitale.
Apuliasoft è l’opportunità per restare in Puglia senza rinunciare a modelli aziendali basati sulle organizzazioni orizzontali, sulla felicità delle persone, su processi di produzione agili.

129941897_1517829985069198_5336167537722378849_n.jpg
Logo sito.jpg
Il pittogramma

Il pittogramma è una rappresentazione stilizzata dell’albero di Pitagora, un frattale ossia un oggetto geometrico che si ripete all'infinito in maniera iterativa e ricorrente mantenendo sempre la sua forma originale. Ricorda però anche un albero di ulivo o una pianta di vite, simboli chiave dell’agricoltura pugliese e, ruotandolo di 180°, delle radici che, nel nostro immaginario, affondano nel digitale, da cui il pay-off “Digital Roots”. 

Teambuilding_Apuliasoft_234_edited.jpg
Sii l’artefice del cambiamento nel tuo ecosistema

In Apuliasoft crediamo fermamente che il lavoro risponda alla missione di migliorare la vita di noi stessi e degli altri. Per questo ogni giorno ci impegniamo a fare la differenza sviluppando software che risolvano i problemi della vita reale e che aiutino i nostri clienti a raggiungere i loro obiettivi di business. Non siamo solo un'azienda, ma un'organizzazione di persone motivate dall'ambizione di contribuire a un cambiamento positivo nel nostro ecosistema. Ciò richiede un’organizzazione fluida e orizzontale basata sulla cooperazione e sulla felicità del proprio team.

Metodologia Agile

In Apuliasoft adottiamo la Metodologia Agile in particolare il framework Scrum. È un approccio iterativo allo sviluppo del software che ci consente di massimizzare il valore per i nostri clienti nel minor tempo possibile. Invece di avere un'unica grande fase di sviluppo, il lavoro viene consegnato in piccoli pezzi, incrementali e usabili. I requisiti, i piani e i risultati vengono continuamente valutati così da permettere al team di rispondere rapidamente ai cambiamenti.

 

Con l'adozione dello sviluppo agile i nostri team si organizzano in autonomia collaborando direttamente con gli stakeholders tramite incontri periodici durante l'intero ciclo di vita dello sviluppo del software.

DSC_0555_edited.jpg